SCUOLA DI COACHING

Corso riconosciuto da Associazione Italiana Coach Professionisti |  Riconosciuto e accreditato da World Fighters Corporation
DAL 2018 NUOVO PROGRAMMA IN FASE DI RICHIESTA CERTIFICAZIONE ICF


METODOLOGIA

Il metodo Crea ha un approccio teorico ed esperienziale, dove teoria e pratica sono strettamente interconnessi; i partecipanti hanno l’opportunità di apprendere velocemente verificando i propri punti di forza e le aree di miglioramento grazie ad un processo di self empowerment, con gli strumenti, le metodologie e le competenze distintive del coaching secondo AICP e le 11 competenze fondamentali di ICF International Coach Federation entrambe fornite nella fase di apprendimento.

 

DESTINATARI

Il corso è adatto a tutti coloro che intendono iniziare la professione di Coach sia per interesse personale che professionale, è inoltre adatto a tutti coloro che vogliono utilizzare le tecniche e metodologie del coaching nella propria attività, a coloro che gestiscono persone o gruppi di persone o che per altri motivi si rapportano e relazionano spesso con le persone(Educatori, Psicologi, Imprenditori, Allenatori e maestri sportivi, liberi professionisti, manager , dirigenti, responsabili risorse umane ecc).

Ideale anche come percorso di crescita personale e/o professionale senza intraprendere la professione di Coach.

CRONO PROGRAMMA DIDATTICO

DURATA TOTALE 100 ore formative suddivise in 80 d’aula e 20 minimo in autoformazione, sperimentazione pratica e studio.

Suddiviso in 6 moduli e 10 giornate formative.

E’ previsto un recupero gratuito, per assenze giustificate, nella misura del 10% del monte ore dell’intero corso; altri recuperi gratuiti potranno essere fatti partecipando in altre sedi delle scuole Crea. Inoltre per agevolare ulteriormente i discenti, è prevista la possibilità di recuperi individuali a pagamento.

E’ possibile, durante il periodo formativo frequentare altri corsi specifici e mirati e fare richiesta di collaborazione che verrà valutata dai docenti.

La scuola di coaching CREA garantisce un tutoraggio gratuito ai futuri coach per tutto il periodo formativo; a richiesta fornisce un tutoraggio con un docente della scuola a tariffe agevolate per un intero anno post diploma.

La scuola di coaching CREA consente, a coloro che non dovessero superare gli esami finali, la rifrequenza gratuita dell’intero corso di studi o dei moduli necessari al fine di sostenere nuovamente l’esame entro l’anno successivo.

REQUISITI D’INGRESSO: colloquio con il responsabile didattico onde valutare l’attitudine alle tematiche.

DIPLOMI: Superati gli esami, verrà consegnato un Diploma di Coach Professionista che consente l’immediata iscrizione all’associazione AICP. Il corso “Scuola di coaching” della scuola Crea è riconosciuto da AICP Associazione Italiana Coach Professionisti ed è la sola in Europa a possedere il riconoscimento e l’accreditamento W.F.C. Word Fighters Corporation.

ULTERIORI CERTIFICAZIONI: abbiamo avviato il processo per ottenere la certificazione ICF International Coach Federation. Questo corso è già allineato alle richieste ICF ed è valido come documentazione da fornire in fase di richiesta certificazione individuale ICF. Per richiedere la certificazione individuale ICF ACC o PCC sono necessari ulteriori step, la scuola Crea è il primo passo per costruire la vostra professionalità come Coach. Già da ora, avete la possibilità di fare mentoring (obbligatorio per richiedere la certificazione ICF) con i nostri Trainers a prezzi agevolati.

ULTERIORI VANTAGGI :
-Riconoscimento Crea, del metodo a marchio registrato Crea e dell’ esclusivo metodo Creacoaching
-Accompagnamento con sconto 30% per chi volesse fare il percorso per certificazione ACC o PCC di ICF
-Sconti di rilievo su tutti i corsi e eventi che Crea andrà a proporre in futuro
-Dispense e materiale didattico di alta qualità
-su richiesta iscrizione al nostro sito nella pagina ” Cerca il tuo Crea Coach”
-Possibilità di scrivere articoli sul nostro blog
-Possibilità di collaborare con Crea

METODO CREA: Metodo a marchio registrato che permette miglioramenti duraturi in ogni ambito, Aziendale,Personale,Professionale,Sportivo,Sociale ecc.

RESPONSABILE NAZIONALE: Il responsabile Nazionale del corso “scuola di coaching” è Giovanni Magni, Coach Professionista, Master psicologia del benessere, Mental Trainer,Formatore/Trainer, Esperto di comunicazione e PNL.

DOCENTI: Giovanni Magni, Angelo Storari, Laura Aramini,Gaia Magni,Patrizia Volta,Luana Maria Romeo.
Altri docenti esperti di singoli argomenti potranno intervenire nella misura massima del 20% delle ore erogate.

ASSISTENTI DOCENTI: Altri Coach Professionisti e Formatori che hanno frequentato la nostra scuola e dimostrano capacità e competenze di assistenti docenti.

PROSSIME DATE DEL CORSO PER COACH PROFESSIONISTI CERTIFICATI BERGAMO - ANNO 2019

2 e 3 FEBBRAIO  |   16 e 17 MARZO  |   5 e 6 APRILE
4 E 5 MAGGIO  |  25 MAGGIO  |   22 GIUGNO  

ISCRIZIONE APERTE!

Per conoscere il programma completo
o per iscriverti al corso
compila il modulo
senza alcun impegno di acquisto.

VOGLIO ISCRIVERMI E AVERE IL PROGRAMMAVOGLIO SOLO IL PROGRAMMA

Dichiaro di aver letto e accetto la politica sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 o GDPR

0