ACADEMY TEAM

Benito Ranucci

Benito Ranucci noto imprenditore, ha scelto di dedicarsi alla comunicazione e all’editoria diventando Amministratore Unico di AD Communication società bergamasca leader nel settore editoriale, che annovera clienti di livello internazionale.

Ha frequentato corsi di formazione mirati su ampie tematiche di comunicazione, quali: la gestione del tempo, l’apprendimento della comunicazione efficace, gli strumenti utili per poter guidare i l proprio gruppo, la gioia nella vendita, il linguaggio della persuasione, le tecniche di coaching, Public Speaking.

Iscritto al REGISTRO FORMATORI PROFESSIONISTI AIF n. 2396. Ha conseguito il DIPLOMA NAZIONALE qualifica Mental Coach Sportivo n. 12275\P (CSEN) con tessera di riconoscimento CONI, Licensed Advanced Master Practitioner of Neuro-Linguistic Programming®, PNL Practitioner e Master Practitioner rilasciate da Richard Bandler, Coach certificato approvato da ICF — International Coach Federation qualifica ACSTH Approved Coach Specific Training Hours. Docente presso FIAIP federazione italiana agenti immobiliari professionali, ha lavorato come Coach presso i negozi Intimissimi, agenzie immobiliare Tecnocasa, agenti Repower Italia, studi di commercialisti, atleti nel mondo del karate, basket, tennis, calcio.

Licia Rota

La mia carriera imprenditoriale è iniziata nel 1999 mentre studiavo all’università. Forse con un pizzico di incoscienza ho creato la mia prima srl che mi ha accompagnata fino al 2001.
Laureata in Economia e amministrazione delle imprese nel 2005, ho poi ripreso gli studi nel 2013, prima col Master in Programmazione Neuro Linguistica, poi iscrivendomi alla scuola di Coaching e dopo un anno di tutoraggio e l’esame ho ottenuto la certificazione NLP coach di Richard Bandler.

La mia vita è radicalmente cambiata, sono passata dal produrre fatturato con i miei dipendenti, ad accompagnare le persone nella loro crescita personale, creando poi collaborazioni con alcuni selezionati professionisti che stimo molto.
Da lì è poi arrivata la formazione in azienda, il supporto alle realtà in franchising, il riassetto aziendale e il riposizionamento del personale.
Tengo corsi di comunicazione efficace e di sviluppo personale.
Sono docente Pick Performance Coaching.

La grande svolta della mia vita è stata rallentare, riprendere in mano il tempo per me, assaporare le giornate invece di vederle scorrere via, dedicare tempo di qualità a mio figlio invece di farlo crescere tra doposcuola e tate. Riappropriarmi della serenità.

La qualità della vita grazie ai percorsi che ho fatto e che propongo in tutta Italia, è la base della mia mission.
Ognuno di noi merita soddisfazione personale e felicità, basta sapere come fare. Io accompagno le persone in questo percorso.

Angelo Storari

Sono nato a Ferrara 61 anni fa.
Sono padre, marito e mi occupa da quasi 40 della passione della mia vita, lo sviluppo del potenziale umano, mio e degli altri.
Dopo aver iniziato a lavorare da giovane, decisi di laurearmi e divenni psicopedagogista. Dopo diversi anni decisi di frequentare un master internazionale universitario di I° livello in formazione delle organizzazioni, dove ebbi la fortuna di incontrare il coaching e dei Coach tedeschi e olandesi negli anni novanta che erano stati manager di grandi multinazionali.
Per una serie di circostanze fortuite, ho lavorato poi diversi anni nella Protezione civile, allenandomi quindi a scenari di emergenza (terremoti, alluvioni ecc) e a gestire squadre e popolazioni in situazioni di stress e burnout.
Tramite questo canale inoltre, sono stato coinvolto poi in progetti umanitari all’estero e ho avuto anche il piacere e l’onore di collaborare con ONG (Organizzazioni Non Governative) di grande respiro, come Green Cross International, fondata da M. Gorbaciov ed altre, con progetti nei paesi del terzo mondo.
A seguito della nascita di mia figlia nel 2003 decisi di abbandonare questo ramo di attività che mi portava anche fuori sede per molto tempo e abbracciare totalmente l’altra mia grande passione, il coaching.
Nel 2011 inoltre inizia a formare Coach tenendo scuole, cosa che mi porto poi nel 2015 a fondare una società con una metodologia di coaching a marchio registrato di cui ero il principale detentore, attività che ho però abbandonato lasciando la società nel 2021.
Mi piace risvegliare coscienze, potenziali e accompagnare le persone, le aziende e le organizzazioni alla realizzazione che qualcuno chiama successo.

Oltre ad essere psicopedagogista, sono Coach nazionale (AICP) e internazionale (ICF)Mental Trainer certificato IPB e Mental trainer sportivo certificato ASI (CONI)Facilitatore PSYCK-K e PNL practictioner certificato Richard Bandler.
Per AICP Associazione coaching italiana sono membro del tavolo ricerca in neuroscienze.

Elisa Rota

Biotecnologa agro-alimentare con dottorato PhD. Esperta di stato metabolico, alimentazione ad alto livello nutrizionale e integrazione, con particolare attenzione all’ambito di performance agonistica. Accompagna a capire quali sono e come si innescano le abitudini alimentari sbagliate e cosa innesca una chimica corporea depotenziante, che annulla i buoni propositi con conseguente fallimento degli obiettivi di definizione corporea.

Attraverso un percorso personalizzato correlato alle abitudini alimentari della persona e, alle sue scelte emotive quotidiane, crea un programma individuale corretto, efficace e sostenibile, con assistenza e monitoraggio costante.

La chimica corporea unita alle proprie abitudini alimentari è un mix preciso e potenziante per raggiungere i tuoi risultati e mantenerli nel tempo con naturalezza.