ACADEMY AZIENDALE

Formazione del Mindset Vincente per il tuo business

La formazione si svolgerà in giornate o week end, per un totale di 12 sessioni, per te e il tuo team aziendale. Le sessioni si svolgeranno in presenza e on line (da concordare).

INTERNAL, INNER E WINNING COMMUNICATION

A) Non possiamo non comunicare. Cosa comunichiamo? Come? A chi è rivolta la nostra comunicazione? Qualsiasi organismo/organizzazione vivente di successo comunica all’interno. Trovando quindi perché profondi, duraturi e visioni condivise e condivisibili, per creare engagement e fidelizzazione, energia ed entusiasmo, lealtà e confronto.

  • Comunicare all’interno e in profondità, con dei recettori/radar di intercettazione profonda di comunicazione interna del team.
  • Strategia zero errori, ovvero parlare per capirsi, trasmettendo le informazioni in modo corretto, riducendo gli errori interni, i fraintendimenti. Limitando attriti e divergenze tra colleghi.
  • Segmentazione della comunicazione, in che modo comunicare in base alla persona che abbiamo davanti. Esercitazioni pratiche per essere padroni delle nozioni apprese. Eliminare il giudizio ed introdurre il feedback – dalla persona al fatto-.

B) Ally or invader? Neo corteccia, sistema limbico o cervello rettile? La responsabilità e il dominio della comunicazione dipende da noi.

  • Come mettere realmente a proprio agio la persona con cui stiamo comunicando, un cliente, una vendita, o ancora una costosa consulenza, la chiave della comunicazione è creare una reciproca accettazione tra gli interlocutori.
  • Imparare ad ascoltare attivamente.

BIAS COMUNICATIVI E DISSONANZE COGNITIVE

C) Bias, friendly tool. Se lo conosci lo usi a tuo vantaggio. Ci sono aziende in difficoltà e aziende che prosperano. Cosa fa la differenza?

  • Bias della costruzione mentale
  • Dissonanze cognitive.
  • Esercizi pratici per migliorare i propri comportamenti.
  • Come cambiare stato d’animo se si è attanagliati da preoccupazioni o stress che limitano la nostra performance lavorativa.

D) La leadership, cos’è e che competenze servono.

  • Test individuale e condivisione dei risultati.
  • Gli ingranaggi aziendali, come rendere i ruoli strategici piu’ interscambiabili. La fluidità nell’era della modernità liquida
  • Le zone di blocco che rallentano lo sviluppo aziendale. Blocco o opportunità? Coinvolgimento attivo del team.

INSIDE THE FLOW ENTRA E GOVERNA IL FLUSSO

E) Ci sono passaggi concatenati che la scienza ci fornisce per poter accedere a quella che viene comunemente chiamata “trance agonistica”

  • Eu stress e stato di flow potenziante in cui ognuno di noi può entrare per attingere al meglio di se.
  • La comfort zone.
  • Estrazione dei valori aziendali e personali per performare in modo fluido. La sindrome dell’impostore, smascherare chi blocca la normale evoluzione aziendale.

F) Stress e apatia sono due facce della stessa medaglia, un squilibrio tra skills e challenge.

  • Prevenire in burnout.
  • Allenare il mindset vincente.
  • Test di team per sperimentare l’allineamento e il boicottaggio.

ENERGIA, PENSIERO E NUTRIMENTO

G) Ciò che pensiamo, come nutriamo la nostra mente e il nostro accesso ad una energia pulita è strettamente connesso alla qualità di alimentazione e di vita.

  • Alimentazione nutrizione e grande energia.
  • Come ci alimentiamo influisce sul nostro benessere fisico, mentale e emozionale.

SPEAKING FROM INNER

H) Comunicazione con-vincente muove dal profondo e comunica con la nostra profondità.

  • Emozione, ex movo, comunicazione persuasiva e pervasiva
  • Public speaking, pratico ed esperienziale.
  • Scopri le tue responsabilità comunicative. Cosa vuoi ottenere, dove vuoi portare l’interlocutore.

I)

  • I colori della voce nella comunicazione avvolgente e coinvolgente.
  • 7 primary emotional networks, circuiti energetici, mental training.
  • Definizione strategica di un obiettivo aziendale.
  • Esercizi di Team coaching.
  • Rischio aziendale, emotività e paura.

L) Come promuoversi in modo efficace e mirato sul digitale. Strategie, pianificazione, azioni pratiche.

M) Coaching individuale col team manager.

N) Coaching individuale con l’imprenditore.

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